sabato 16 febbraio 2013

Chi è Lena?

Chi è Lena? E' una domanda che mi sono posta spesso, quasi quanto "chi sono io?" e mi sono resa conto che io e Lena non siamo la stessa persona.
Lena è un'utopia creata dalla malattia, dai disturbi alimentari contro cui lotto e contro cui ho lottato per anni, Lena è la perfezione che inseguo da sempre e che forse non raggiungerò mai, Lena vive dentro di me ma sono stanca di essere debole, di cercare di soffocarla quando, probabilmente, se fosse libera sarebbe migliore di me.
Lena è la parte migliore di me, non è malata, è disciplinata, intelligente, riesce a sorridere e ad amare e voglio impegnarmi per essere lei, voglio smettere di soffocarla.

Questo blog, quindi, nasce più che altro come diario, per ricordarmi quali sono i miei obiettivi e quale deve essere il mio percorso.
Voglio uscire dai miei disturbi alimentari, voglio smetterla di avere periodi in cui mi abbuffo come se non avessi un futuro, piango sulla bilancia e mi metto a digiunare per così tanto che quasi non capisco come mi reggo in piedi, voglio aiutare me stessa. Non è una questione di peso, non solo, è una questione di personalità e di vita ed io voglio lavorare per essere migliore e per sentirmi finalmente bene.

6 commenti:

  1. Lena è una ragazza, che secondo me, è unica e speciale e adesso ha voglia di vivere.
    Non conosco bene la tua storia, ma ti posso capire bene... si va avanti ad abbuffate e digiuni, ci si crea una falsa personalità basata solo sul come si vuole essere e di come la malattia ti fa diventare... si rifiuta la realtà, il mondo sociale, la vita, il sorriso...
    Non sappiamo se mai riusciremo a raggiungere la felicità e serenità vera e propria, ma possiamo imparare a vivere una vita dignitosa, una vita che vale la pena di viverla, con tutte le sue sfumature, e non costringerci a sopravvivere in questa gabbia senza via d'uscita.
    Ti seguirò, passo dopo passo, e sono sicura che anche tu mi darai la forza per continuare a lottare.
    Ci diamo forza a vicenda. Vedrai.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il tuo sostegno, sono determinata a riprendermi la mia vita a piccoli passi, sono convinta che sarà dura e chi ci saranno momenti di crisi ma sapere che c'è qualcuno che sa come sto, che sta passando quel che passo io, aiuta.
      Ci daremo la forza di continuare e non abbandonarci alla malattia.
      Un abbraccio.

      Elimina
  2. ciao, mi auguro che tu ritrovi te stessa, che possa raggiungere i tuoi obiettivi, stare bene o per lo meno essere serena :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo sostegno, davvero.
      Auguro il meglio anche a te.
      Un abbraccio. :)

      Elimina
  3. nel tuo ultimo post parli del binge..
    come ti posso capire..
    ne sono schiava..

    se vuoi passa da me

    RispondiElimina
  4. Mi sembri molto determinata, sono certa che riuscirai ad uscire da questo inferno.

    Ti seguo.

    RispondiElimina